Progettazione mirata, precisione, velocità: sono questi i parametri di qualità che contraddistinguono il reparto di asportazione del truciolo.
I macchinari a controllo numerico lavorano rispettando le istruzioni impostate nella preliminare fase di progettazione e programmazione della macchina, rendendo il supporto informatico un passaggio fondamentale per ottenere risultati perfetti.
Sei operai specializzati sono impegnati in queste lavorazioni e forniscono alla parte automatizzata ed ingegnerizzata un supporto di grande valore: sono infatti la sensibilità, l’esperienza e l’estrema attenzione dell’uomo a completare un’opera meccanica di altissima qualità.
Torni, fresatrice e due centri di lavoro che consentono di attivare diverse operazioni sulla stessa macchina sono gli strumenti presenti in questo settore dell’officina. Tutti lavorano sfruttando l’asportazione del truciolo, una tecnica che elimina il rischio di deformazione del materiale perché parte dal materiale pieno e vi agisce scavandolo con precisione. In sostanza, il materiale assume la forma desiderata proprio grazie all’utensile che asporta le parti in eccesso.
L’impiego simultaneo di tutti questi macchinari in azienda significa velocità nella lavorazione e nella consegna, due elementi fondamentali per essere competitivi e confermare costantemente un rapporto di vicinanza al cliente.
Dall’idea al montaggio
Non siamo semplici artigiani che si limitano a realizzare le commesse: accompagnato i nostri clienti, o gli architetti cui questi si affidano, dall’idea alla scelta dei migliori materiali e prodotti.
Creiamo disegni tecnici ingegnerizzati con le soluzioni costruttive necessarie, produciamo e posiamo fornendo soluzioni chiavi in mano.