Questo reparto di Officine Donini viene gestito completamente con macchinari a controllo numerico, garanzia di precisione e qualità.
Solo l’assemblaggio delle diverse componenti dei semilavorati viene eseguito manualmente, ma con la stessa precisione che offre la programmazione delle macchine.
Un esempio della fluidità, della rapidità e della rigida precisione di questa tipologia di lavorazioni è dato dall’operazione di taglio eseguita da una macchina a doppia testa che agisce sulle barre in alluminio partendo da una distinta di taglio direttamente impostata dall’ufficio di progettazione.
Ogni elemento ottenuto viene rigorosamente etichettato per poi passare ad un centro di lavoro che prosegue la lavorazione commissionata, sempre istruito e programmato in fase preliminare.
E’ solo una parte di ciò che avviene in Officine Donini, ma rappresenta un flusso di lavoro che viene iniziato e completato in azienda, con conseguente risparmio di tempo e di costi.
Dall’idea al montaggio
Non siamo semplici artigiani che si limitano a realizzare le commesse: accompagnato i nostri clienti, o gli architetti cui questi si affidano, dall’idea alla scelta dei migliori materiali e prodotti.
Creiamo disegni tecnici ingegnerizzati con le soluzioni costruttive necessarie, produciamo e posiamo fornendo soluzioni chiavi in mano.